Proponiamo alla Vostra attenzione un’elegante Villa Veneta del ‘700 con Barchessa, immerse nel verde, attualmente destinate a struttura ricettiva di charme, con possibilità di conversione in una prestigiosa residenza privata o sede di rappresentanza.
Il compendio immobiliare, circondato da un parco di oltre 9.000 mq. e racchiuso all’interno di un antico muro di cinta, presenta un viale centrale fiancheggiato da alberi secolari, vere da pozzo e un frutteto.
Al suo interno, grazie a un importante restauro durato cinque anni, troviamo elementi originali risalenti al ‘700 e all‘800, come pavimenti in terrazzo alla veneziana, infissi, lampadari in vetro di Murano, e parte di mobili e arredi, mantenendo così l’autenticità storica dell’edificio.
L’attuale hotel a tre stelle prevede inoltre la possibilità di riclassificazione in una struttura a 4 o 5 stelle se soddisfatti alcuni requisiti.
Attualmente troviamo 21 camere di varie dimensioni con bagno privato, caratterizzate da un arredo in stile classico e dotate di comfort moderni.
La parte finale della barchessa (circa 100 mq) attualmente finita al grezzo, potrebbe essere destinata a centro benessere.
La posizione strategica permette un facile accesso alle città d’arte di Venezia e Padova, nonché alle numerose altre ville storiche lungo la Riviera del Brenta.
Un Viaggio tra Storia, Arte e Natura
Tra Venezia e Padova si snoda la suggestiva Riviera del Brenta, un incantevole itinerario che unisce storia, arte e paesaggi mozzafiato.
Questo territorio, attraversato dalle acque placide del Brenta, è stato nei secoli il rifugio estivo par excellence dell’aris- tocrazia veneziana, che tra il XV e il XVIII ha fatto costruire le splendide Ville Venete, vere e proprie opere d’arte progettate dai più grandi architetti, come Palladio, Scamozzi e Frigimelica.
Tra le celebri Ville che oggi costellano la Riviera del Brenta, degne di nota vi sono Villa Pisani, considerata la piccola “Versailles di Venezia” a Stra, con i suoi affreschi del Tiepolo e il maestoso parco, Villa Widmann a Mira, espressione del rococò veneziano, e Villa Foscari nota come “La Malcontenta”, con la sua elegante architettura palladiana, che insieme raccontano il fasto e la cultura di un’epoca d’oro, che vide illustri ospiti come Napoleone, Goethe e D’Annunzio.
Oggi, la Riviera del Brenta conserva intatto il suo splendore: crociere fluviali a bordo del tradizionale Burchiello ripercorrono le antiche rotte dei mercanti veneziani, piste ciclabili e percorsi naturalistici permettono di scoprire il territorio con un ritmo rilassato, mentre ristoranti e botteghe artigiane offrono esperienze autentiche tra gusto e tradizione.
In altre parole, la Riviera del Brenta è un luogo dove il passato e il presente si incontrano, creando un’atmosfera unica, sospesa tra eleganza, natura e cultura, tanto che i Sindaci attraverso il progetto chiamato “Il Progetto Bandiera” stanno puntando alla “candidatura UNESCO” del territorio, un riconoscimento importante che si tradurrebbe non solo in una crescita del turismo, ma soprattutto degli investimenti, come accaduto per le Terre del Prosecco, iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale nel 2019 e per le Dolomiti nel 2009.
Contattaci ora per richiedere la brochure con tutte le informazioni e organizzare una visita in loco.
Confronta Strutture
Confronta