A quota 1.400 metri, in una posizione privilegiata al termine della strada comunale, si trova una tradizionale proprietà formata da una residenza principale e da un fienile interamente in legno disposto su due piani.
Circondata da paesaggi naturali intatti, la casa offre una vista unica su un ampio scenario alpino, con prati rigogliosi d’estate e un panorama che abbraccia le maestose cime del Sas dla Crusc e del Sas de Pütia.
Un luogo dove la quiete della natura è assoluta e garantita dall’assenza di traffico e dalla posizione appartata.
L’immobile, completamente da ristrutturare, attualmente si sviluppa su quattro piani e si compone:
Al Piano Terra, da un tipico ingresso in legno aderente alla muratura, un corridoio distributivo dal quale si accede alla stube, stanza interamente rivestita in legno con la stufa tradizionale tirolese, un soggiorno interamente foderato in legno di cirmolo, con accesso al terrazzo panoramico esposto a Sud, una cucina e un bagno.
Dalla scala si accede al Piano Primo dove troviamo tre camere con accesso a due balconi esposti a Sud e a Ovest con vista sul Sas della Crusc e sul Sas de Pütia.
Al Piano Sottotetto, caratterizzato dalla travatura originale, troviamo invece un affumicatoio originale e un ulteriore balcone esposto ad Ovest.
Infine, al Piano Seminterrato, sono invece ubicati la cantina e un laboratorio per la falegnameria dal quale si accede al giardino.
La proprietà è circondata da un appezzamento di terreno a destinazione prato, perfetto per godersi la magnifica vista durante le fresche serate estive.
Caratteristiche principali:
La località
La proprietà si trova in strada Colac, a 4 km da Antermoia, situata ai piedi delle pareti nord del Sass de Pütia. Questo borgo è un punto di partenza privilegiato per escursioni nel Parco Naturale Puez-Odle e per la salita al Sasso Putia dal Passo delle Erbe, un luogo suggestivo legato a leggende locali come il celebre Ballo delle Streghe, che si svolge ogni luglio.
In inverno, l’area è rinomata per le piste da sci di fondo, tra cui la panoramica del Passo delle Erbe (16 km), con scenari mozzafiato. La zona è conosciuta anche per le acque sorgive di Antermoia, apprezzate da secoli per le loro proprietà curative.
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni in merito a questa proprietà.
Confronta Strutture
Confronta