Nell’esclusiva e tranquilla zona di Piscina San Samuele, nel Sestiere di San Marco, proponiamo alla Vostra attenzione un’elegante dimora d’epoca, situata al secondo Piano Nobile di un edificio notificato, noto per essere stato la dimora di Francesco Querini.
Il palazzo, d’impianto gotico, ha subito una serie di trasformazioni nel ‘500 e nell”800 mentre, negli ultimi decenni, sono state riviste e sistemate alcune zone nelle parti comuni come ad esempio l’ingresso, il vano scale, la copertura e le facciate.
All’interno, l’immobile è stato completamente ristrutturato nel 2013, e presenta una superficie commerciale di circa 140 mq., oltre ad un magazzino (da sistemare con altezze di circa 190 cm) e una piccola corte privata situata al piano terra.
La classica distribuzione tripartita presenta i seguenti locali:
Caratteristiche principali:
La zona nella quale è situato l’immobile, è considerata una delle più esclusive ed eleganti di Venezia.
Lontana dai traffici turistici ma comoda a tutti i servizi principali della città, è collegata alla sponda di San Polo dal servizio gondola (circa 100 m) e al vaporetto attraverso la fermata di Sant’Angelo della Linea 1, e di San Samuele, Linea 2.
Nelle immediate vicinanze si trova il campo di Santo Stefano e Sant’Angelo (Anzolo), raggiungibili in meno di 1 minuto mentre, la famosa Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, distano circa 10 minuti a piedi.
Confronta Strutture
Confronta