Siamo lieti di presentarvi oggi in esclusiva una nuova opportunità a Venezia, a cavallo tra il Sestiere Santa Croce e quello di San Polo, nella zona anticamente detta “Carampane”, a pochi passi da un ponte che porta un nome singolare: il Ponte delle Tette, noto per essere stato, ai tempi della Serenissima, un vero e proprio quartiere a luci rosse.
L’immobile, situato al primo piano di un palazzo gotico del Quattrocento, è stato acquistato dall’attuale proprietario direttamente da un discendente di una storica famiglia patrizia veneziana, legata a uno dei Dogi della Repubblica di Venezia. un dettaglio che aggiunge fascino e profondità storica a questa residenza già ricca di carattere.
Dispone di due camere da letto, uno studio, un pratico antibagno e un bagno finito con mosaico. Il cuore della casa è il soggiorno-pranzo, perfetto per momenti di relax e convivialità. Due deliziosi balconcini offrono scorci suggestivi sul canale e la possibilità di assaporare l’atmosfera unica di Venezia. La trifora gotica nello studio offre un affaccio diretto sul ponte che collega il palazzo con la Fondamenta.
All’interno dell’immobile possiamo ancora trovare dei dettagli tipici d’epoca, come ad esempio le travature in legno, elementi in pietra d’Istria e le pavimentazioni a terrazzo “alla veneziana”. Nelle stanze troviamo invece il famoso spatolato alla veneziana, conosciuto per la sua finitura liscia e lucida, simile al marmo.
La proprietà è stata ristrutturata da un noto architetto nei primi anni 2000 usando materiali e tecniche di restauro filologiche e risulta tutt’ora in perfetto stato manutentivo.
Non sono presenti le fosse settiche.
Nelle immediate vicinanze, troviamo:
Contattaci ora per maggiori informazioni su questo immobile e scopri cosa offre.
Confronta Strutture
Confronta