In passato residenza e luogo di lavoro dei Procuratori di San Marco, con oltre 500 anni di storia, le Procuratie Vecchie costituiscono l’imponente edificio che circonda l’iconica Piazza San Marco al lato Nord.
La porzione di edificio oggi proposta in esclusiva, con 20 finestre affacciate direttamente sulla Piazza e due meravigliose altane disposte accanto alla Torre dell’Orologio con i suoi due Mori, ha una superficie complessiva di oltre 1.000 mq., e si presenta in buono stato manutentivo. Le Procuratie Vecchie si sviluppano su tre piani con ammezzati e sottotetto con esclusivo e principale accesso alla proprietà da Calle del Cappello Nero.
L’immobile, utilizzato fino ad ora a fini commerciali, è composto da:
Per quanto concerne le possibili destinazioni d’uso, secondo quanto riportato da alcuni tecnici, si potrebbero considerare quello commerciale, uno spazio dedicato a una fondazione con spazi espositivi oppure verificare, con l’assenza di frazionamenti interni, la possibilità di una riconversione abitativa come da origine.
Inoltre, il prestigioso immobile se combinato con un’altra parte delle Procuratie Vecchie (questa porzione in affitto), potrebbe rappresentare l’occasione ideale per sviluppare un iconico centro dedicato a boutiques esclusive, ristorante gourmet, galleria d’arte, con accesso diretto da Piazza San Marco in una delle località più rinomate al mondo.
In questo caso, l’immobile sarà contraddistinto da:
L’unità immobiliare è compresa all’interno di un pacchetto di 8 immobili che possono essere acquistati singolarmente o in un’unica soluzione.
Richiedi ora maggiori informazioni in merito alla Porzione delle Procuratie Vecchie compilando il form qui a destra.
NB. Si prega di notare che le proposte sopra citate hanno il fine di essere solo degli input circa possibili destinazioni e in ogni caso dovranno essere verificate attraverso due diligence interpellando i vari organi competenti, in primis Soprintendenza e Comune di Venezia.
Descrizione: