Ampia abitazione in un palazzo storico veneziano

Calle Drio Erizzo, Venezia,

Quadrilocale +
Tipologia

316055
ID Proprietà

3
Camere

2
Bagni

180
Mq.

1700
Anno di Costruzione

  • Descrizione
  • Indirizzo
  • Dettagli
  • Caratteristiche

Descrizione


Nel sestiere di Castello, in una delle zone più autentiche e apprezzate di Venezia, presentiamo un immobile inserito in un importante palazzo storico veneziano sottoposto a vincolo monumentale. La posizione, particolarmente comoda per i collegamenti e per la qualità della vita quotidiana, consente di raggiungere facilmente a piedi l’area marciana, i Giardini della Biennale e le principali rive, pur rimanendo in un contesto residenziale e vissuto, lontano dai flussi turistici più intensi.

 

La proprietà è caratterizzata da elementi architettonici di pregio e da spazi comuni di grande fascino, tipici delle dimore patrizie di questa zona della città. La sua ampia metratura e i suoi alti soffitti permettono di godere di grande luminosità e ariosità, e offrono considerevoli potenzialità di ristrutturazione senza compromettere il suo carattere storico.

 

L’appartamento è situato al terzo piano e, oltre a una tipica scala monumentale, vanta la presenza di un ascensore condominiale. L’immobile si sviluppa interamente su un unico livello, composto da un ingresso che introduce a un ampio corridoio distributivo ai vari ambienti.

La zona giorno è composta da un grande salone con soffitto decorato e da una cucina abitabile di circa 20 mq.

La zona notte comprende due spaziose camere doppie e due camere singole. Completano la proprietà due bagni, un disimpegno e una seconda cucina, che offre interessanti possibilità di ridistribuzione degli spazi.

 

In breve, l’appartamento presenta le seguenti caratteristiche:

  • Palazzo storico vincolato
  • Superficie complessiva di 198 mq
  • Soffitti alti circa 3,60 metri
  • Riscaldamento autonomo
  • Terzo piano con ascensore
  • 2 camere matrimoniali e 2 camere singole
  • 2 bagni
  • 1 cucina e 1 cucinotto
  • Pavimenti in terrazzo veneziano
  • Corte condominiale con colonnato e soffitto a cassettoni

L’immobile necessita di una ristrutturazione completa, rappresentando una base ideale per un progetto di valorizzazione personalizzato.

 

Per ulteriori informazioni o per organizzare una visita, non esiti a contattarci.


 


Indirizzo

Calle Drio Erizzo

Città

Venezia

CAP

30100

Località

Venezia

Nazione

Dettagli

Aggiornato a Giugno aprile 16, 2026 at 11:15 AM


ID Proprietà:

316055

Richiesta:

Registrati per il prezzo

Mq.:

180

Camere:

3

Bagni:

2

Anno di Costruzione:

1700

Tipologia:

Quadrilocale +

Contratto:

In Vendita

Caratteristiche


Planimetrie



Video


Nessun video disponibile

Tour Virtuale


Classe Energetica


  • Classe Energetica: G

  • A+
  • A
  • B
  • C
  • D
  • E
  • F
  • | Classe Energetica G
    G
  • H